Adempimenti di trasparenza introdotti dalla Legge n. 124 del 4 agosto 2017
La Legge 124/2017 ha introdotto specifici obblighi di pubblicità e trasparenza a carico di una platea di soggetti, tra cui gli enti non profit, che ricevono contributi, sovvenzioni o altri vantaggi di natura economica (complessivamente superiori a 10.000€) dalle pubbliche amministrazioni o da altri enti pubblici.
ADOB Romagna ODV, pur non essendo soggetta a tali regole, ritiene fondamentale rendere conto della corretta amministrazione pubblicando, in questo sito, I verbali delle Assemblee, e i Rendiconti Ecomonici predisposti dall’Organo di amministrazione ed approvati dall’Assemblea degli Iscritti.
L’Associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna ODV (ADOB Romagna ODV)è una Organizzazione di Volontariato iscritto al repertorio del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con il numero 108332. La natura giuridica di ADOB ODV è “ASSOCIAZIONI NON RICONOSCIUTE E COMITATI” e svolge attività fiscale come definita dal codice 949910 – ATTIVITA’ DI ORGANIZZAZIONI PER LA TUTELA DEI CITTADINI. L’Agenzia per le Entrate le ha assegnanto il Codice Fiscale 91190290402.
L’Atto Costitutivo e lo Satatuto sono stati registrati il 14 marzo 2023 presso l’Ufficio Territoriale di Rimini (TG2) dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Rimini al numero 762 serie IV E.
Di seguito i documenti ufficiali di ADOB Romagna ODV:
ANNO DI ESERCIZIO 2023